Certificazioni

La costanza nelle prestazioni qualitative è strettamente legata all’organizzazione di un Sistema di Qualità Totale che garantisca i necessari automatismi per il mantenimento dello stesso livello qualitativo.

L’azienda ha conseguito nel 2002 la certificazione di conformità alla norma UNI EN ISO 9000:2000 attraverso l’ente certificatore IGQ (Istituto Italianodi Garanzia della Qualità) che ha accertato l’attuazione di un Sistema Qualità efficientee funzionale nell’intera struttura aziendale.

Con la pubblicazione dell’edizione 2008 della famiglia di norme sui Sistemi di Qualità ISO 9000 è stato necessario un lavoro di aggiornamento del sistema.

Il nuovo certificato IGQ 2C49, rilasciato in data 26-04-2010, attesta che il Sistema di gestioneper la Qualità della Montini SpA Stabilimento di Travagliato è conforme alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2008.

Il certificato IQNet, a sua volta, estende la conoscenza e validità di tale riconoscimento alle altre nazioni europee ed ai principali paesi industrializzati extraeuropei.